FRAMES: il software per la produzione pensato per l’industria
26 Febbraio 2025 – L’industria 5.0 rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma per i settori industriali, puntando il focus sulla collaborazione uomo-macchina e, soprattutto, sulla sostenibilità. Le aziende, infatti, sono chiamate a trovare strategie innovative per gestire le risorse in modo sostenibile e ridurre al minimo gli sprechi.
In questo scenario, i sistemi MES (Manufacturing Execution System) consentono alle aziende la gestione efficiente e integrata di tutti i processi produttivi: dal monitoraggio delle prestazioni delle macchine al tracciamento della qualità.
Una delle proprietà più distintive del MES è la capacità di raccogliere e analizzare i dati della produzione in tempo reale. Immagina di poter monitorare ogni fase della produzione, essere aggiornato sugli stati delle macchine, la qualità dei prodotti e i tempi di produzione.
Frames è lo strumento che ti aiuta ad avere una fotografia completa e in tempo reale della tua impresa: nasce dall’esperienza diretta vissuta in fabbrica e si pone a fianco delle aziende per rispondere alle esigenze specifiche del settore interessato e semplificarne la gestione dei processi produttivi. Non solo: unendo l’efficientamento produttivo a quello energetico otterrai una produzione sempre più intelligente e sostenibile, rientrando anche negli incentivi previsti nel piano transizione 5.0.
